Eventi

Parco Avventura Madonie: il divertimento è ad alta quota

parco avventura delle madonie

Per un fine settimana, i nostri rounders hanno vestito i panni degli avventurieri!
Al Parco Avventura Madonie hanno passeggiato nel bosco in piena notte ascoltando i suoni della natura incontaminata, dormito in una tenda sospesa a 7 metri di distanza dal suolo e superato percorsi acrobatici per un’intera giornata grazie ad imbracature e fili d’acciaio. Insomma, all’interno del Parco è possibile godere dei piaceri dello stare all’aria aperta e nel frattempo tenersi in movimento con una sana attività fisica.

La struttura è immersa nel Parco delle Madonie ed è a due passi da alcuni dei borghi più belli della Sicilia, tra tutti sicuramente Petralia Soprana. E se il vostro spirito non dovesse essere totalmente avventuriero, tale da non consentirvi di passare una notte nelle tende (sospese e non) del Parco Avventura, vi consigliamo comunque di passare da questi meravigliosi posti, gioielli siciliani che hanno conservato al meglio cultura e storia.

Come arrivare: http://www.parcoavventuramadonie.it/it/come-arrivare.html

Naturalmente il Parco Avventura offre una varietà di pacchetti e di tariffe, tuttavia vale la pena, per l’esperienza che abbiamo recentemente vissuto, pernottare lì almeno una notte e usufruire così di tutti i percorsi acrobatici e delle esperienze a disposizione. Qui i pacchetti disponibili per un giorno 100% avventura: http://www.parcoavventuramadonie.it/it/nuove-offerte/25-offerte/promohome/210-week-end-avventura-in-tenda-sospesa.html

13528781_10208477654810635_927633017648859252_n

 

Per quanto riguarda il pernottamento, la notte nel bosco delle Madonie ha solo bisogno di poche cose importanti: spirito di avventura, adattamento e qualche coperta in più.

Le attività a disposizione sono davvero molte, a partire dai percorsi acrobatici, numerosi e tutti con diverse sfide. Per molti di questi, infatti, è necessaria una buona dose di attività fisica e coraggio, sebbene sia tutto perfettamente sicuro (grazie ai ganci e alla salda imbracatura che porterete per tutta la durata dei percorsi) ed il personale sempre presente e preparato.

Soffrite di vertigini? Paura del vuoto? Questo è un ottimo modo per superare le vostre paure!

Ma se, invece, siete tipi che amano stare con i piedi saldamente per terra e preferiscono ancora godere a pieno delle meraviglie del bosco, potrete partecipare all’orienteering. Qui verrete forniti di bussola e carta topografica e sfiderete altri avventurieri alla ricerca del percorso più breve che vi separa dalla meta. Infine, giusto per riposarvi un po’, potrete affinare la vostra precisione al tiro con l’arco.

 

Prendetela come qualcosa di nuovo. Tutto attorno le Madonie, perfette per respirare un po’ d’aria fresca!

Comments

comments