Il team

IMG_0694FILIPPO DI FEDE  – FONDATORE

“Sono nato a Palermo il 15/02/1992 e sono laureato all’Università di Palermo in Economia e Amministrazione aziendale.
Da tempo sono interessato all’ambito della comunicazione e quindi ho deciso di proseguire gli studi , iscrivendomi ad un corso di laurea specialistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, precisamente ad un corso di Management e comunicazione.
Da sempre nutro una sorta vocazione verso la mia città. L’immensa stima e gratitudine che provo verso due eroi come Falcone e Borsellino ne è la dimostrazione. Non sono il tipico studente meridionale con la voglia di mollare tutto e andare a vivere al Nord. Vorrei perlomeno provare a rivoluzionare le mie sorti e di conseguenza quelle della mia città, che mi condannerebbero sicuramente ad una vita lontano dalla mia terra.
Nel gennaio del 2014 ho fondato “90100 – Palermitani Fuori Sede”, progetto che è stato incorporato da “RoundersPalermo”, spinto e motivato dai forti ostacoli personali che ho incontrato nel trasferirmi fuori e nell’immaginare la mia vita lontano da Palermo, casa mia.”

ugo d'amico

UGO D’AMICO – COORDINATORE

“Sono nato a Palermo il 05/08/1994, laureando in Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni presso l’Università degli studi di Palermo. Ho collaborato diversi anni con vari quotidiani online, per rafforzare ciò che studio e per seguire la mia iniziale passione per il giornalismo. L’anno scorso ho fatto un’esperienza di studio (visitng) all’estero in Spagna che mi ha aperto la testa, specialmente per la maniera in cui l’ho vissuta: ho viaggiato da solo per l’Europa di ritorno verso l’Italia. Ciò a testimonianza del mio amore per viaggi e avventure di ogni genere, da qui l’idea di entrare a far parte di Rounders. Non sono un tipo tradizionale e cerco di allontanare il più possibile le abitudini dal mio stile di vita. Vivo e lascio vivere.”

Leave a Comment


*